Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 56911.

CAMPIONATO SERIE "B"

15/02/2021

Comincia a delinearsi la prossima stagione per la prima squadra del Codogno Baseball 67. Dopo le conferme dello staff tecnico e l'arrivo dei primi rinforzi, ecco da parte della FIBS l'annuncio nel Consiglio Federale della composizione dei gironi di campionato con il loro format strutturale.
Il Codogno è stato inserito nel girone "A " con le seguenti squadre: Piacenza, Avigliana (TO), Fossano (CN), Legnano (MI), Ares Milano, Reggio Emilia Poviglio (RE).
Come dicevo ecco la struttura del campionato con anche alcune novità importanti:
32 partecipanti divise in 4 gironi da 8 squadre che disputeranno la regular season andata e ritorno (1 maggio-1 agosto). Le prime 2 classificate di ogni girone accederanno ai playoff (28 agosto-5 settembre) con incroci tra la prima di un gruppo e la seconda di un altro dove, al meglio delle 5 partite, si giocheranno le 4 promozioni nella serie A 2022 (Qualification Round) in palio. Invece le settime ed ottave dei 4 giorni di regular season disputeranno i playout, sempre con sfide incrociate e sempre al meglio delle 5 partite, con le 4 perdenti che retrocederanno in serie C. Una novità riguarda la manifesta: con il doppio incontro sui 9 inning, l'interruzione prima del limite si potrà avere dal 7° inning in avanti con una differenza minima di 7 punti. In serie B sarà obbligatorio il lanciatore AFI e l'Under 23 AFI con cittadinanza italiana in tutte le partite, non sarà possibile tesserare giocatori con visti lavoro subordinato sport, ma atleti extra UE non AFI già in Italia con altri permessi di soggiorno, ma solo 1 potrà essere presente nel lineup e mai nel ruolo di lanciatore.
Nell'attesa di inziare il campionato sono già state definite da parte dello staff tecnico in collaborazione con la dirigenza le date in cui si svolgerà lo "spring training" 2021: 
domenica 11 aprile : Codogno vs Milano 46 (orario ancora da definire)  -   sabato 17 aprile : Junior Pr  vs Codogno (orario ancora da definire); 
sabato 24 aprile: Ares  MI 
vs Codogno (ore 15)domenica 25 aprile :  Legnano vs Ares MI  - Codogno vs Legnano (ore 15).
Questi due ultimi impegni prima dell'inizio ufficiale della stagione saranno , come sempre , dedicati a ricordare gli amici 
Roberto Fodritto e Marina Ventura (nelle foto a fianco).
Nei prossimi giorni appena la Federazione lo renderà noto vi aggiorneremo anche sul calendario completo del girone e attraverso i nostri canali social vi informeremo su ulteriori nuovi arrivi di giocatori che andranno a rinforzare il roster guidato da Ettore Finetti .   




Pietro Barattini (addetto stampa Codogno Baseball 67)

 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport