Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 56911.

Al via la campagna di rafforzamento per la stagione 2021

05/02/2021

Dopo la conferma del Manager Ettore Finetti e la "promozione" in pianta stabile nel ruolo di coach della prima squadra di Michele Nani, il Codogno Baseball ha iniziato la campagna di rafforzamento per la stagione 2021 con i primi movimenti.
Il Codogno Baseball 67 in vista della nuova stagione inizia a rinforzarsi. E’ di questi giorni l'annuncio del primo acquisto 2021 e si tratta di un gradito ritorno: torna a Codogno Tommaso “Tommy” Berra (nella foto a sx), 27 anni di Piacenza  seconda base/terza base, che ha vestito la gloriosa casacca del Codogno prima con le formazioni giovanili e poi nel Campionato 2017 di Serie “B” culminato con la promozione in A2 dove si è distinto con  una ottima media battuta 379 e 22 valide tra cui 7 doppi e un triplo risultando uno dei giocatori determinanti del campionato. Successivamente, sempre nel Codogno, nel 2018 ha ottenuto una media battuta di 224 con 19 valide e 6 doppi, mentre in difesa si è disimpegnato molto bene (nella foto sotto in una presa acrobatica) in diamante con una media di 974 e 48 assist. Nel 2020 per problemi di lavoro si è preso un anno sabbatico ma è sempre stato legato alla nostra Società seguendone le vicende anche a bordo campo negli incontri casalinghi.
Il Manager Ettore Finetti si è dichiarato molto soddisfatto della prima operazione conclusa, tesa a rinforzare la linea degli interni potendo così contare su varie soluzioni per ricoprire i ruoli difensivi, inoltre Berra dotato di buona una velocità e di grande impatto in battuta sarà inserito nei primi spot del line up contribuendo a rendere più omogeneo l'attacco.
Una altra operazione conclusa è quella del rinnovo del prestito dagli Old Rags Lodi di Filippo “Filo” Affetti  (nella foto a sx) talentuoso lanciatore di 19 anni che già faceva parte del roster nella passata stagione 2020 dove si disimpegnava sia con la squadra di Serie “B” sia con la UNDER 18 ed è stato uno dei protagonisti del raggiungimento delle semifinali tricolori di categoria.
Filippo è un ragazzo in fase di continua evoluzione e di miglioramento e su di lui il pitching coach Pietro Garioni fa molto affidamento e punta per un graduale inserimento sul monte di lancio.  
La Società sta ora definendo gli accordi per inserire altri due giocatori ed in particolare un ricevitore ed un lanciatore tenendo conto anche delle nuove normative emanate da pochi giorni dalla Federazione per il Campionato di Serie “B “che avrà inizio il 1° maggio in un girone composto da 8 squadre e di cui vi daremo conto della sua composizione e nei dettagli della formula nei prossimi giorni appena verranno rese note appunto le formazioni che ne faranno parte.
Restate quindi collegati attraverso i nostri canali social e avrete sempre aggiornamenti circa la stagione che sta (speriamo) per iniziare. 

Pietro Barattini (addeto stampa Codogno Baseball 67)


 
 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport