Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 56024.

MICHELE NANI COACH A TEMPO PIENO DELLA PRIMA SQUADRA

13/01/2021

Continua la presentazione dello staff tecnico che sarà alla guida della formazione di Serie “B” in questa stagione 2021 e dopo il confermatissimo manager Ettore Finetti è la volta del suo coach Michele Nani una delle bandiere del baseball codognese di cui fa parte ininterrottamente da quasi 45 anni…e scusate se è poco!!
Ecco in sintesi quello che è stato il percorso sportivo del nostro Michele che nasce a Codogno il 13 luglio 1968 e comincia a giocare a baseball nel 1976 seguendo le orme dei fratelli. Nel 77’ è secondo in Italia con la squadra ragazzi, nel 79’ terzo a livello nazionale sempre con i ragazzi, nell’82’ è tra gli “eroi” che vincono lo scudetto Under 18 a Castiglione della Pescaia giocando ben 45 innings in 4 giorni ed aveva solo 14 anni. Nel 1985 esordisce in serie “A”, dall’ 86’ al 93’ con il Codogno gioca ai più alti livelli, ma subisce un grave infortunio al ginocchio che ne mette addirittura in pericolo il prosieguo della carriera ma con grande volontà e spirito di sacrificio guarisce e rientra sempre a Codogno nel 94’. Ha giocato sino al 2003 tra serie A2, B e A1, vivendo pagine indimenticabili della storia del Codogno Baseball.  Poi nel 2008, dopo qualche anno di meritato riposo, ritorna a calcare la terra rossa ma stavolta nelle vesti di tecnico con il progetto mini-baseball insieme agli amici “Mino” Zaini e Antonio Meazza. Dopo due anni con i piccoli del mini-baseball sempre assieme al fido Mino segue i ragazzi nell’Under12 mentre “Meo” Meazza nel frattempo ha lasciato. Con Zaini e all’inizio con il compianto Antonio Righi, formano una squadra ragazzi che ha sempre primeggiato in Lombardia e raggiunge un ottimo 5^ posto assoluto in Italia nel 2014. Poi passa sempre con gli stessi ragazzi nell’Under 18 dove Michele vive tre anni stupendi in cui raggiunge sempre le fasi nazionali dopo aver primeggiato in Lombardia. Nel 2019 anche il compagno di mille battaglie Zaini si allontana dal mondo del baseball mentre Michele continua con questo “zoccolo duro” di ragazzi che praticamente conosce da quando avevano 5 anni e che finalmente tra il 2019 e il 2020 vede esordire in prima squadra dove nel frattempo anche lui approda come coach. Per non farsi mancare niente e per vivere il baseball veramente a 360°, ha fatto parte dello staff di selezione di varie rappresentative giovanili della Lombardia, in particolare ha partecipato al ben cinque edizioni del prestigioso “Torneo delle Regioni” tra il 2015 e il 2019 come coach e come manager e sembra che non abbia nessuna intenzione di lasciare i diamanti dove praticamente ha trascorso la maggior parte della sua vita!!
Completano lo staff tecnico della prima squadra i pitching coach Pietro "Peter" Garioni (nella foto a dx) e Matthew Boccardi (nella foto a sx), anche loro ex del Codogno con un buon bagaglio di esperienza alle spalle che saranno sicuramente in grado di supportare al meglio sia Finetti che Nani nel delicato compito di preparare i nostri pitcher.
A tutti i nostri tecnici auguriamo quindi buon lavoro e non possiamo che sperare di vederci presto sul nostro bellissimo diamante per i primi allenamenti alla faccia del maledetto COVID!!



Pietro Barattini (addetto stampa Codogno Baseball 67)


 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport