Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 54754.

FOCUS CAMPIONATI

06/10/2020

Si conclude con l’ennesimo pareggio la stagione 2020 del Codogno Baseball nel campionato di serie “B” con un record finale comunque positivo di 9V e 7P. I biancazzurri perdono la prima partita con i cugini del Piacenza ma si rifanno nella seconda quando oramai sul De Benedetti cominciavano a calare le tenebre.
Da registrare in questa domenica di fine stagione che la formazione di Finetti e Nani è scesa in campo imbottita di Under 18 gli stessi Under 18 che sabato prossimo andranno a giocarsi le semifinali nazionali in Veneto tra Verona e San Martino Buonalbergo (ma di questo ve ne daremo conto nei prossimi giorni). Tornando al derby con i biancorossi in gara-1 abbiamo condotto a lungo e solo nell’ultimo attacco piacentino abbiamo subito la maggiore esperienza dei nostri avversari che hanno messo a segno i due punti che hanno chiuso l’incontro sul punteggio di 10 a 9. Tra i tanti giovani schierati una menzione particolare va a Riccardo Raimondi autore di un fantastico 3 su 3 con 2 doppi e che si sta rivelando sempre più una certezza sia nel ruolo di esterno centro che di autentico “bomber”.
In gara-2 dopo un inizio equilibrato il Codogno prende in mano il comando delle operazioni e con una serie di battute valide tra le quali segnaliamo un doppio di Severino, un triplo di Boriotti e un doppio del “fuoricampista” Bacciocchi che spara un altro gran doppio nella prateria del De Benedetti che chiude la gara e fissa il punteggio sul 9 a 6 al termine della sesta ripresa. Punteggio che non si modificherà più anche nel corso del settimo inning, nel frattempo cala l’oscurità e nuvoloni minacciosi si addensano sul diamante piacentino, omologando così la meritata vittoria codognese.
Adesso non resta che attendere l’esito dello “spareggio” tra Fossano e Milano 46 che decreterà la vincitrice del girone e di conseguenza la squadra promossa in A2 per la prossima stagione. Ai ragazzi di Finetti vanno ancora i nostri più sentiti complimenti per aver condotto in porto una stagione così particolare per la nostra Società e soprattutto per la nostra città. Adesso dopo un periodo di meritato riposo si ricomincerà a faticare in palestra mentre la dirigenza si è già in moto per costruire la squadra per l’anno prossimo in attesa di conoscere quello che sarà l’esito dell’avventura nazionale della nostra Under 18 a cui sono legati a doppio filo molti componenti della prima squadra.

Pietro Barattini (addetto stampa Codogno Baseball 67)

    



 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport