Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 54754.

FOCUS CAMPIONATI

22/09/2020

Nell’ultimo impegno casalingo di questo campionato 2020 di serie “B” i nostri ragazzi non si fanno scappare l’occasione e, contro l’Ares Milano, centrano la “doppietta” che li tiene ancora in corsa per la vittoria finale (record 8V-6P).
Due vittorie prima del limite che hanno messo k.o. la squadra del Presidente Nicola "Faso" Fasani  (nella foto con "The Voice" Barattini) e ci hanno permesso di trascorrere una domenica finalmente rilassante e divertente. Gara-1 si risolve al 7 inning con il punteggio finale di 17 a 7 con i ragazzi di Finetti che prima vanno avanti per 6 a 0 per poi farsi raggiungere e superare dai milanesi alla terza ripresa sul 7 a 6. A questo punto una vera e propria raffica di valide si è abbattuta sull'Ares : ben 19 alla fine saranno al termine della contesa con un Riccardo Raimondi sugli scudi (4 su 5), Corio e Rasoira (3 su 4), Nani  (nella foto a dx) e Locatelli (2 su 4) e una a testa per i vari Bonvini, Boriotti e Cassoni (autore proprio della valida che ha chiuso l’incontro).
Stessa musica in gara-2: dopo un iniziale vantaggio degli ospiti i bianco azzurri non si fermano più con un'altra impressionante serie di battute che non lasciano scampo ai malcapitati lanciatori avversari. 
Da segnalare stavolta la bella prova sul monte di Domenico Zibra (nella foto a sx) che non concede nulla alle mazze avversarie ma soprattutto il fuoricampo da tre punti messo a segno da Andrea Bacciocchi (nella foto a fianco tutta la sua gioia e dei suoi compagni) , a coronamento di una stagione avara per lui di soddisfazioni ma che con l’home run di ieri prende tutta un’altra piega ed è il giusto riconoscimento per un ragazzo sempre disponibile , un vero e proprio esempio di volontà, attaccamento alla maglia e benvoluto da tutti i compagni. Al termine il tabellone dello stadio di Codogno recita un eloquente 21 a 2 mentre nel frattempo arrivano anche buone notizie da Piacenza dove i padroni di casa vincono gara-1 al tie break contro la prima in classifica Fossano (record 9V-4P) e poi il secondo incontro viene sospeso per oscurità al settimo inning sul 9-9. Domenica prossima osserveremo il turno di riposo per finire poi domenica 4 ottobre con il classico “derby del Po” sul campo De Benedetti di Piacenza e chissà che come si dice in questi casi “non succede ma se succede…”.

Passiamo adesso in rassegna come sempre anche i risultati delle nostre squadre giovanili che si stanno facendo veramente onore su tutti i diamanti della Lombardia e iniziamo dalla Under 12 che sabato sul campo di casa nell’ultimo impegno di questo breve campionato ha ottenuto un’altra doppietta a spese della formazione dell’ Ares Greek (7 a 6 gara-1 e 12 a 1 gara-2) finendo con il record di 4V-2P. Un bravo doveroso va a questi giovani atleti molti dei quali alle loro prime esperienze agonistiche e un ringraziamento va anche ai loro tecnici, dirigenti e accompagnatori che con tanto entusiasmo si sono messi a disposizione. Adesso se il tempo e le restrizioni lo permetteranno si cercherà di organizzare qualche amichevole per far si che i nostri ragazzi siano impegnati ancora per un po’ prima della lunga sosta invernale.
Altra squadra e altro successo sull’Ares : i ragazzi dell’ Under 15 domenica sul campo Saini hanno sconfitto i Kairos per 10 a 9 e il loro record adesso dice 2V-2P. Domenica in casa ultimo impegno contro i Bulls di Rescaldina in attesa di sapere se sarà necessario recuperare l’incontro con il Bollate rinviato per pioggia qualche settimana fa. Poi anche per loro si vedrà di organizzare alcune amichevoli di fine stagione.
Finiamo in bellezza questa rassegna con l’ Under 18 (record 4V-1P) che sabato allo stadio di Codogno ha battuto in scioltezza i cugini degli Old Rags Lodi con il secco punteggio di 14 a 4 e rimanendo così in piena corsa per uno dei due posti che danno diritto a partecipare al concentramento per un posto alla “final four” che assegnerà lo scudetto 2020. Adesso l’ultimo ostacolo che si frappone a questo prestigioso traguardo resta il decisivo scontro con Milano 46 (record 3V-2P) che affronteremo sempre sul nostro campo sabato prossimo 26 settembre con inizio alle ore 16:00. Una vittoria sarebbe il giusto coronamento di un’altra, l’ennesima, stagione trionfale per i nostri giovani e la partecipazione alle fasi finali la classica “ciliegina” su una torta al gusto “tricolore” …Incrociamo dunque le dita e gridiamo tutti insieme FORZA CODOGNO !
Un vero e proprio week di trionfi quello appena trascorso con un "en plein" di vittorie come da tempo non accadeva in casa Codogno Baseball e per questo il nostro BRAVI deve giungere ancora più forte !   


Pietro Barattini (addetto stampa Codogno Baseball 67)





 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport