Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 55269.

FOCUS CAMPIONATI

14/09/2020

Finisce con una doppia sconfitta (la prima in questo campionato) la trasferta del Codogno Baseball a Fossano e finiscono anche i sogni di gloria dei biancazzurri.
I ragazzi di Finetti nonostante la presenza in campo in veste di player-manager del loro “condottiero” non riescono ad impensierire la formazione piemontese, che grazie al pareggio tra Milano e Piacenza adesso guarda tutti in classifica dall’alto, ma soprattutto danno la sensazione di essere “svuotati” di energie. In gara-1 battiamo poche valide e dopo un promettente avvio andiamo sotto e non riusciamo più a recuperare lo svantaggio e la partita finisce con il punteggio finale di 10 a 6. Stessa musica nella gara pomeridiana: la squadra non reagisce e subisce la bellezza di 20 eliminazioni al piatto di cui 13 dal partente del Fossano Panero. La logica conclusione è una sconfitta per 9 a 3 e la trasferta finisce in modo veramente triste.  Adesso, visto che la classifica non conta più, dobbiamo giocare a partire sin da domenica prossima con l’ Ares sul nostro campo (gara-1 ore 10:30 e gara-2 ore 15:00) per dimostrare a tutti che il vero Codogno è quello visto con il Piacenza ad inizio campionato e non quello visto ieri.
Passiamo invece alle note liete delle nostre giovanili partendo dall’ Under 12 (nella foto a sx) che sabato in quel di Legnano ha vinto in maniera convincente entrambi gli incontri che la vedevano opposta ai padroni di casa con i punteggi di 7 a 6 (gara-1) e 10 a 5 (gara-2). Prossimo doppio turno per i giovani di Cigognini sabato 19 settembre in casa contro l’ Ares Greek (inizio ore 15:00).
L’ Under 15 (nella foto a dx) si riprende subito dalla sfortunata prova di Malnate dello scorsa giornata e torna alla vittoria casalinga sconfiggendo i CABS Seveso per 9 a 8. Il prossimo turno ci vedrà impegnati domenica 20 settembre alle ore 10:30 sul campo Saini contro l’ Ares Kairos.  
Per finire la panoramica sul settore giovanile ricordo che l’ Under 18 sarà impegnata mercoledì 16 settembre con inizio alle 17:00 sul campo di Bollate mentre sabato 19 settembre (ore 16:00) sul diamante di Codogno gran derby con gli Old Rags che deciderà probabilmente la posizione finale in classifica delle due squadre anche in ottica play off nazionali.                  
 
Pietro Barattini (addetto stampa Codogno Baseball 67)

 
 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport