Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 53785.

FOCUS CAMPIONATI

09/09/2020

Ennesimo pareggio per il Codogno Baseball ’67(record 6V-4P) impegnato contro il Milano 46 (7V-3P) sul diamante di casa in quello che era il primo impegno del girone di ritorno di questo campionato di serie “B”.
Un pareggio che lascia tutto invariato in classifica per la formazione di Finetti, ma con i milanesi raggiunti dal Fossano autore di una “doppietta” al Saini contro l’Ares. Fossano che sarà proprio il nostro prossimo avversario domenica prossima sul campo della formazione piemontese (gara-1 ore 11:00 e gara-2 ore 15:30). Tornando alla partita di domenica gli azzurri si aggiudicano in scioltezza gara-1 con un punteggio che non ammette discussioni: 9 a 1. I nostri giocano una partita perfetta senza errori in difesa e con 13 battute valide, con il figlio d’arte Tommy Nani sugli scudi (3 valide su 4 turni di battuta) e con Edoardo Uttini sempre più a suo agio sul monte. Dopo il dominio in gara-1 però nel pomeriggio il Codogno torna sulla terra anche perché sulla collinetta per i meneghini c’è un giocatore di categoria superiore come Harvey Reyes (10 SO) e grazie anche all’immediato home run da tre punti al primo inning di Garrido il Milano conduce tranquillamente in porto la partita con il punteggio finale di 7 a 1. Con questa situazione di classifica i destini di promozione del Codogno sono anche legati ai risultati delle dirette avversarie e già subito da domenica come dicevo prima, sul campo di Fossano, potremo meglio definire i nostri obiettivi da qui al termine visto e considerato che sempre nel prossimo turno ci sarà lo scontro tra Milano e Piacenza e chissà se i cugini biancorossi ci potranno dare una mano ad “accorciare” la classifica.

Come sempre facciamo diamo uno sguardo anche alle nostre squadre giovanili tutte impegnate nei rispettivi campionati cominciando dalla Under 12 che esordiva in questa stagione nel proprio girone affrontando sul campo giovanile “Gino Arcari” i pari età del Milano 46 in un doppio incontro come prevede la formula voluta dalla FIBS regionale della durata massima di 1ora e 30 minuti. Purtroppo i ragazzi di Luca Cigognini sono stati sconfitti sia in gara-1 per 9 a 1 sia in gara-2 per 5 a 2 dando però soprattutto nel secondo incontro positivi segnali sia in attacco che in difesa contro i più esperti rivali. Prossimo doppio impegno sabato 12 settembre sul campo di Legnano con inizio alle ore 15:00.
Passiamo all’Under 15 allenata da Luca Barbarotto sconfitta di misura domenica mattina in quel di Malnate con il punteggio di 15 a 13 e attesa domenica ad un pronto riscatto sul campo di Codogno contro i CABS Seveso (inizio ore 10:00).
E finiamo con l’Under 18 di Michele Nani che continua la propria corsa verso i primi due posti del girone, che ricordiamo danno diritto a partecipare al concentramento che assegnerà un posto per le “final four” tricolori, sconfiggendo nettamente gli Ares Titans sul campo di casa con il secco punteggio di 9 a 1. Prossimo avversario il Bollate che affronteremo in trasferta in un turno infrasettimanale fissato per mercoledì 16 settembre alle ore 17:00.   
A presto per tutte le news riguardanti il fantastico mondo del batti & corri codognese sperando magari di rivedere presto i nostri appassionati tifosi sulle tribune dei nostri stupendi e invidiatissimi da tutti diamanti !



Pietro Barattini (addetto stampa Codogno Baseball '67)
       


 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport