Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 53785.

FOCUS CAMPIONATI

27/07/2020

Terzo pareggio consecutivo per la formazione di Ettore Finetti in questo “anomalo” campionato di serie “B”. Anche sul campo “Saini” contro l’Ares i bianco azzurri perdono gara-1 ma si riscattano nella gara pomeridiana. Adesso il record dice 5V-3P al termine del girone di andata (ricordiamo che l’impegno contro il Piacenza è stato già disputato e che nella prossima giornata rispetteremo il turno di riposo).
La cronaca dei due incontri contro i milanesi dice che in gara-1 abbiamo sprecato troppe occasioni (ben 15 uomini lasciati sulle basi) e alla fine soccombiamo per 8 a 6 subendo la rimonta dei ragazzi del Presidente “Faso” (nella foto a sx)  che così conquistano la loro prima vittoria stagionale.
Di ben altro tenore gara-2 con i nostri avanti subito per 5 a 1 già dopo la prima ripresa, ma incassiamo 4 punti al terzo inning che riportano in parità le sorti della contesa. Ma è proprio in questo frangente che si vede un Codogno diverso da quello della mattinata:    a suon di valide il nostro attacco ci riporta davanti di due lunghezze , per poi dilagare alla settima ripresa con ben 6 punti segnati dalle valide di capitan Corio, Alessandro Dolfini (per entrambi un doppio), oltre che dai singoli di Matteo Rasoira tornato in gran spolvero dopo la lunga squalifica, Marco Speziali e Riccardo Raimondi che fissavano il punteggio finale sul tabellone del “Saini” (nella foto) di 16 a 8.
Il bilancio al termine di questa prima parte di campionato non può che esser positivo visto e considerato l’età giovanissima della formazione bassaiola e con un monte di lancio ridotto ai minimi termini rispetto alla passata stagione. Adesso ci attende un meritato riposo soprattutto dopo esser stati sotto i riflettori per parecchio tempo e mi riferisco al “circo” mediatico che si è sviluppato attorno a Codogno, in attesa di riprendere a settembre le ostilità affrontando domenica 6 sul nostro diamante il Milano 46 che al momento attuale è la capoclassifica del girone.
Nel darvi appuntamento quindi dopo la pausa estiva vi ricordo ancora che anche le nostre formazioni giovanili riprenderanno l’attività a settembre voglio augurare a tutti i nostri tifosi e appassionati una buona estate e a presto (speriamo a porte aperte)!       

Pietro Barattini (addetto stampa Codogno Baseball 67)   

 

 
 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport