Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 53785.

FOCUS CAMPIONATI

22/07/2020

Fine settimana intenso quello appena trascorso per le nostre formazioni impegnate nei rispettivi campionanti e come sempre facciamo eccovi in dettaglio quelli che sono stati i risultati e qualche cenno di cronaca delle partite disputate.
Cominciamo come sempre dalla prima squadra impegnata nella terza partita del campionato di serie “B” girone “A” (nella foto di Mario Giovannini schierata al gran completo) che la vedeva opposta alla formazione piemontese del Fossano. Dopo una maratona di oltre 4ore e mezza in gara-1 i nostri ragazzi si imponevano con il punteggio di 22 a 19 mentre gli ospiti nella gara del pomeriggio avevano la meglio sulla formazione guidata finalmente dal campo da Ettore Finetti con lo score finale di 12 a 9. Una vittoria per parte dunque e francamente è giusto così. Il Fossano si è dimostrata una squadra coriacea e volitiva e occorre anche dire più completa sul monte di lancio e nonostante il grave infortunio occorso in gara-2 al proprio giocatore Marco Ghiglia che ha subito la frattura dell’avambraccio sinistro e a cui vanno tutti i nostri migliori auguri di pronta guarigione non si è demoralizzata e ha lottato sino alla fine. Degna di nota in gara-1 la grande prova sul monte del grande e generosissimo capitano Beppe Corio (nella foto a dx di Mario Giovannini) autentico "mattatore" della domenica. Adesso la classifica dice che il Codogno ha un record di 4V-2P e domenica si va in trasferta sul campo Saini (gara-1 ore 10.30 e gara-2 ore 15:00) per affrontare la formazione dell’ Ares Milano, formazione ancora a zero vittorie ma non per questo meno temibile. I ragazzi del Presidentissimo Faso vorranno sicuramente festeggiare la prima vittoria e ai nostri ragazzi spetta il non facile compito di impedirlo. Ricordo ancora che questo sarà l’ultimo impegno di questa prima parte di campionato e ci rivedremo sul nostro splendido diamante (a proposito complimenti a Gigi Di Palma nella foto a sx) domenica 6 settembre per l’incontro contro il Milano 46 e valido per la prima giornata di ritorno.
Passiamo all’Under 18 che sabato in trasferta ha letteralmente “asfaltato” il Bovisio M. con il punteggio di 23 a 0 dimostrando una volta di più la bontà del roster a disposizione di Michele Nani, autentico “deus ex machina” della nostra Under. Adesso sosta forzata e ripresa delle ostilità fissata per sabato 5 settembre alle ore 16:00 in casa contro l’ Ares Titans.
Infine, l’Under 15  che, nel primo impegno ufficiale della regular season del girone “A” del campionato, è uscita dal campo di Senago con una pesante sconfitta per20 a 4 contro la franchigia Senago/Milano United. C’è da dire a parziale discapito dei ragazzi di Luca Barbarotto che l’esperienza e la fisicità dei milanesi erano nettamente superiori e sappiamo come a questi livelli questi handicap si pagano duramente. Niente di compromesso comunque visto che adesso c’è tutto il tempo per prepararsi al meglio per i prossimi impegni fissati, anche per questa categoria, a settembre e precisamente per domenica 6 settembre ore 10:30 sul campo della franchigia Malnate/Legnano
Vi diamo appuntamento per i prossimi impegni e nel frattempo auguriamo una buona estate a tutti i nostri ragazzi che contiamo di rivedere sui campi di baseball della Lombardia più agguerriti che mai!


Pietro Barattini (addetto stampa Codogno baseball '67)
   

      


 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport