Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 53785.

FOCUS CAMPIONATI

16/07/2020

Dopo l’esordio in “pompa magna” con il Piacenza le nostre squadre hanno ripreso i loro campionati con la normale programmazione anche se gli incontri sono rigorosamente a porte chiuse e per tutti gli addetti ai lavori è d’obbligo sottostare al protocollo previsto dalla FIBS.
Andiamo con ordine e cominciamo dalla prima squadra che dopo la “doppietta” con il Piacenza all’esordio (valida per la quinta giornata del girone di andata) è tornata dalla trasferta di Milano sul glorioso campo “Kennedy” contro il Milano 46 con un buon pareggio che fa ben sperare per il proseguo della stagione.  I ragazzi di Ettore Finetti (ricordiamo ancora squalificato al pari di Matteo Rasoira) vincono gara-1nel finale difendendo strenuamente il vantaggio acquisito sin dall’inizio (8 a 7) e poi si devono arrendere in gara-2 di fronte ad un lanciatore di categoria superiore come Reyes Teyada autore di ben 14 SO (punteggio finale 9 a 4 per i milanesi).
I nostri prossimi avversari nella sfida domenicale sul diamante di Codogno saranno i ragazzi del Fossano reduci da una doppia vittoria contro l’Ares Milano in quello che è stato l’esordio casalingo per i piemontesi (con entrambe le partite durate oltre 4 ore e con gara-1 finita 12 a 7 e gara-2 vinta per 10 a 9). Quindi domenica sarà già un test probante per misurare le nostre ambizioni e velleità di vittoria finale nel girone che ricordo ancora permette di accedere direttamente alla serie A2.   Arbitri della contesa i Sigg. Vimercati e Crescenzi.
Passiamo alla formazione Under 18 guidata anche quest’anno da Michele Nani  (nella foto a dx) e che sabato scorso al Saini di Milano ha debuttato in campionato affrontando l’ Ares Spartans e uscendo sconfitta per 9 a 5 con un 4^ inning fatale in cui abbiamo incassato ben 6 punti. Sabato 18 luglio alle ore 16:00 altra trasferta in quel di Bovisio Masciago per riprendere subito la via della vittoria e per rafforzare le chance di vittoria finale nel girone che vede la presenza oltre che dell’Ares e del Bovisio, anche del Bollate, degli Old Rags Lodi e del Milano 46. Si gioca solo con incontri di andata che si disputeranno tra luglio e settembre (ad agosto non si gioca).
Infine, l’ Under 15 di Luca Barbarotto (nella foto a sx) che, dopo la prima giornata in cui il calendario aveva assegnato alla nostra formazione il turno di riposo, doveva affrontare sul campo amico il Bollate ma la partita è stata rinviata a data da destinarsi in quanto i bollatesi avevano “problemi” di roster. Quindi esordio rimandato a sabato 18 luglio in trasferta alle 15:00 contro la franchigia del Senago/Milano United. Anche per questa categoria calendario anomalo con soli incontri di andata compresi tra luglio e settembre in un girone che vede la presenza appunto del Senago/Milano, del Bollate, del Seveso, dei Bulls Rescaldina, dell’Ares Milano e della franchigia Malnate/Legnano.     
Come sempre facciamo vi terremo aggiornati attraverso i nostri canali social di tutti i risultati delle nostre squadre sperando al più presto che si possa tornare a giocare con la presenza felice e gioiosa del nostro pubblico che sin da adesso aspettiamo più numeroso che mai alle nostre prossime partite quando appunto finirà questo maledetto ma necessario al momento “stato d’emergenza”.       
         
Pietro Barattini (addetto stampa Codogno Baseball'67)


 

I nostri sponsor

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport