Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 48153.

TORNEO UNDER 12 "ROLLERI CULTURA d'IMPRESA"

05/02/2020

Grande successo sia in termini di partecipazione che di entusiasmo per il torneo riservato alla categoria Under 12 giocato domenica al Palazzetto dello sport di Codogno e sponsorizzato da “Rolleri Cultura d’Impresa”.
Già dalla mattina con i primi incontri i piccoli atleti delle sei squadre partecipanti si sono dati battaglia davanti a tribune gremite di genitori, accompagnatori e semplici spettatori, dando vita a degli incontri combattuti e con un alto tasso tecnico. Alla fine dei due gironi di qualificazione sono iniziate le finali per l’assegnazione del trofeo. La nostra squadra guidata dal manager Luca Cigognini si è aggiudicata la finale 5°/6° posto battendo lo Junior Parma, poi nella “finalina” che assegnava il terzo posto il Crocetta ha avuto la meglio sul Poviglio e per finire in bellezza in una combattuta e tiratissima finale che ha visto la vittoria di misura del Piacenza sul Milano 46. Da segnalare che prima della sfida si è osservato un sentito e commosso minuto di silenzio in ricordo del tragico incidente che ha visto oltre alla scomparsa del noto cestita Kobe Bryant anche la morte di un coach americano di baseball giovanile anch’esso sull’elicottero. Sono quindi seguite le premiazioni di tutte le squadre partecipanti con la gradita presenza del Sig. Daniele Marzaroli (nella foto) titolare della “Rolleri Cultura d’Impresa” che prima della consegna delle coppe ha voluto sensibilizzare i giovani partecipanti sull’importanza di “fare” gioco di squadra e che il successo di una squadra è come quello di un’azienda e sta soprattutto nelle persone che la fanno "muovere".  Vogliamo ringraziare anche dalle colonne di questo sito il Sig. Marzaroli per la sua disponibilità e la sensibilità dimostrata nel volerci supportare in questo evento e speriamo di averlo ancora al nostro fianco in altre occasioni come questa dove i più veri valori sportivi vengono esaltati e sublimati dai gesti di questi piccoli campioncini. Alle premiazioni era presente anche il Consigliere Comunale con delega allo sport del comune di Codogno Gigi Bassi nostro affezionato tifoso che ha portato il saluto delle autorità comunali e che ha sottolineato come il comune di Codogno sia sempre sensibile a queste manifestazioni. La cerimonia di premiazione ha visto anche la presenza del Responsabile del Settore Giovanile del Codogno Baseball Agostino Zaffi e del presidente del sodalizio Giangiacomo Sello. Al termine il classico lancio dei cappellini da parte di tutte le squadre ha concluso una bella giornata di sport.  Appuntamento per il 23 febbraio sempre al Palazzetto di Codogno per il torneo sponsorizzato da “Veryant” e riservato ancora alla categoria Under 12.
Di seguito il roster dei ragazzi del Codogno Baseball che hanno partecipato al torneo: Pietro Boiocchi-Leonardo Cigognini-Cesare Garbelli-Stefano Granata-Alessandro Monticelli-Riccardo Monticelli-Alan Moschetti-Gabriel Pardi-Carmine Prota-Tommaso Rossi-Veluti Matteo-Andrea Zanelotti (erano assenti Nicola Dragoni e Giulio Fusari).
Manager: Luca Cigognini - Coach: Andrea Granata - Dirigenti: Paolo Boiocchi-Giovanni Moschetti e Sandro Pardi.  

Pietro Barattini (addetto stampa)

 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport