Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 43306.

CAMPIONATO SERIE "B" 2019

02/10/2019

Il sogno continua! Siamo in finale! Contro tutto e contro tutti la squadra di Ettore Finetti ha ottenuto l’accesso alla finale per la promozione in A2 dopo aver battuto in quattro incontri la quotata Palfinger Reggio Emilia.
La finale inizierà sabato 5 ottobre alle ore 15:00 sul diamante di Viale Resistenza contro i “Dragons” di Castelfranco Veneto e proseguirà poi domenica mattina con inizio alle ore 10;00 sempre sul nostro campo per poi spostarsi in Veneto dove sabato 12 ottobre si giocherà gara 3 e dove,se necessario,domenica 13 ottobre si giocheranno gara 4 e gara 5.
Quella con Reggio Emilia è stata la vittoria di un gruppo, di una squadra che ha lottato con il cuore, una vittoria di tutti, da ogni singolo giocatore, dalla Società (con la "esse" maiuscola in tutti i sensi) e anche dallo splendido pubblico che ci ha sostenuto in questo decisivo week end e che speriamo ci segua numeroso anche sabato e domenica prossimi. Nulla da eccepire sui risultati che parlano chiaro sulla forza di questa squadra. Adesso attendiamo l’esito di questa sfida e poi tireremo le somme di una stagione, comunque vada a finire la sfida con i trevigiani, davvero esaltante.
Le due partite contro i rivali “storici” di Reggio hanno avuto un andamento differente: in gara 3 complice un attacco poco produttivo la Palfinger ha avuto la meglio meritandosi la vittoria con un numero di valide nettamente superiore alle nostre (11BV contro 4) e la partita si chiude con lo score di 8 a 4 per i reggiani.
Tutt’altra musica in gara-4 domenica mattina quando il nostro manager cala l’asso sul monte di lancio dando la pallina a Ezequiel Cufrè (nella foto a dx) . Alla fine, sarà un altro “complete game” per l’italoargentino che in 9 RL lascia al piatto ben 8 battitori, concede solo 4 valide e nessuna base ball. Il nostro attacco stavolta produce ben 10 valide con i vari Perez (doppio), con i giovani Severino, Dolfini, Nani e con i veterani Speziali, Rasoira e Zazzi. Il punteggio sul tabellone recita 7 a 0 per i nostri e da quel momento possono partire i festeggiamenti di fine gara (nella foto a sx).
Adesso, come dicevo all’inizio, il sogno continua e” deve” continuare sino a domenica prossima quando in quel di Castelfranco, l’ultima eliminazione sancirà la squadra promossa in sere A2. Ma vada come vada la nostra promozione ce la siamo già guadagnata grazie ad un “manipolo” di veri uomini/ragazzi che guidati da uno staff grandioso, hanno raggiunto un traguardo incredibile e impensabile sino a qualche settimana fa e per questo dobbiamo dire solo GRAZIE CODOGNO !   


Pietro Barattini (addetto stampa)

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport