Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 41853.

CAMPIONATO SERIE "B" 2019

03/09/2019

Due ko indolori per il Codogno nel "derby del Po" e che invece permettono ai “cugini” del Piacenza di mettersi in una posizione di vantaggio nei confronti dei diretti avversari del Milano ’46 per la lotta al secondo posto del girone che vale l’accesso ai play off per la promozione in A2.
Ma andiamo con ordine e veniamo ai due incontri giocati domenica sul diamante piacentino e che valevano per il recupero della IV° giornata del girone di andata rinviata per maltempo. Gara 1 vede una partenza sprint dei ragazzi di Finetti (nella foto) che mettono a segno ben 5 punti nel primo inning. Il Piacenza però ben presto ricuce lo svantaggio anche grazie alla scarsa vena nel box dei nostri ragazzi che comunque alla 5 ripresa sono ancora avanti per 9 a 7. I biancorossi però grazie a tre battute valide mettono la freccia e chiudono la contesa con il punteggio finale di 10 a 9 e con il rammarico da parte del Codogno di avere lasciato ben 15 giocatori a "morire" sulle basi.  
In gara 2 la grinta e gli stimoli per il Piacenza sono sicuramente diversi rispetto alla nostra formazione e anche la seconda partita è ad appannaggio degli emiliani con il punteggio finale di 8 a 5.  
Il quadro della situazione nel girone vede adesso il Codogno sempre primo e chiudere il proprio campionato con un record di 21V-7P, il Piacenza grazie a questi due successi sale a 17V-9P mentre il Milano ’46 dopo il recupero di domenica con il Poviglio in cui ha vinto gara-1 e perso inopinatamente gara-2 ha un record di 17V-11P, per cui al Piacenza basterà vincere uno dei due incontri domenica prossima nel recupero in trasferta contro il Fossano per passare come seconda.
Gli accoppiamenti del primo turno di play off che dovrebbero iniziare il 14 settembre vedranno il Codogno affrontare la Palfinger Reggio Emilia a cui domenica in quel di Ponzano Veneto è bastato aggiudicarsi gara 2 con i Blue Fioi e quindi dare vita ancora una volta alla sfida “infinita” contro il Codogno, mentre tra Piacenza/Milano l’avversario già definito saranno i Dragons di Castelfranco Veneto che hanno chiuso al primo posto nel girone “B”.  
Ecco nel dettaglio tutti i risultati dei recuperi giocati nel week end:
Girone “A”: Piacenza – Codogno: 10-9 / 8-5; Poviglio – Milano ’46: 4-12 / 5-4; Junior Parma – Avigliana: 4-9 (solo gara-2); restano da giocare appunto Fossano-Piacenza e Crocetta-Poviglio (se necessaria).
Appena avremo le date ufficiali e confermate da parte della FIBS per l’inizio dei play off ne daremo tempestiva comunicazione a tutti i nostri tifosi e in attesa di tutto ciò …….la febbre continuerà ad aumentare!


Pietro Barattini (addetto stampa)

   

 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport