Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 40631.

IL RECAP DELLE SQUADRE GIOVANILI

30/05/2019

Continuano a pieno ritmo gli appuntamenti delle nostre squadre giovanili impegnate nei rispettivi campionati di categoria e i cui risultati sono sempre all’altezza delle aspettative.
Iniziamo stavolta con i ragazzi dell’ Under 12 di Agostino Zaffi che sabato hanno sconfitto in trasferta il Bovisio Masciago con il netto punteggio di 16 a 8. Dalle dichiarazioni del Manager traspare la soddisfazione di aver giocato una buona partita. Un’ottima partenza con 3 inning in cui mettiamo a segno ben 9 punti. La difesa che non lascia nulla agli avversari e con la possibilità di incrementare il punteggio anche nelle successive riprese.  Sempre da Zaffi sappiamo che i punti sono stati ottenuti con ottime valide e anche con un fuoricampo interno. Per finire i tecnici si ritengono molto soddisfatti del rendimento della squadra e della buona tecnica dimostrata sia in attacco che in difesa. Prossimo impegno sabato 1 giugno alle ore 16:00 sempre in trasferta sul campo del Legnano
Passiamo al Royal che sabato in casa è stata battuta nel più classico dei derby dagli Old Rags Lodi con lo score di 19 a 5 in una partita dominata dai gialloverdi. Ieri con inizio alle 18:30 invece sul diamante di casa recupero con il BJ Bovisio della partita rinviata per il maltempo il 19 maggio e bella vittoria sul filo di lana con lo score di 15 a 14. Da segnalare l’ottima prova in battuta di Matteo Veluti che ha realizzato due bellissime valide. Con la seconda ha portato a casa un compagno che ha realizzato il punto della meritata vittoria. Nel prossimo turno il Royal sarà impegnato domenica 2 giugno alle ore 10:30 sul campo Kennedy contro il Milano ’46
Esaurito il tema Under 12 passiamo ai ragazzi “invincibili” dell’ Under 18 che sabato liquidano la pratica Senago in 5 inning (6 a 0) prima che su Codogno si scateni il nubifragio che costringe tutti i presenti al fuggi fuggi generale (nella foto).
L’incontro, valido per l’Intergirone ha visto dominare i biancazzurri di Michele Nani con la coppia di cugini Andrea Boriotti & Seba Boriotti  che formavano la batteria ed in particolare Seba che dietro il piatto fulmina in seconda gli unici tentativi di rubata degli avversari. In attacco da rimarcare i doppi di Cassoni, del solito Raimondi oltre alle belle valide di Dolfini e Seba Boriotti. In particolare, quest’ultimo insieme a Cassoni, dopo un inizio di campionato difficile per il salto di categoria, stanno realmente crescendo allenandosi in maniera costante e con impegno. Adesso il Codogno è atteso da un difficile trittico di partite in trasferta ad iniziare da sabato prossimo quando sul campo di Brescia (ore 16:00) chiuderemo l’Intergirone e poi faremo visita ai rivali storici del Bollate e chiuderemo con il derby a Lodi. Un forza ragazzi è doveroso per quanto stanno facendo in questa stagione i nostri giovani virgulti che stanno dando prova delle loro capacità anche con la prima squadra.

Pietro Barattini (addetto stampa)



 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport