Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 40630.

CAMPIONATO SERIE "B" 2019

28/05/2019

Nonostante le solite difficoltà meteo ma grazie al valido supporto dei volontari addetti alla manutenzione del campo a cui va il nostro più sentito ringraziamento, le partite tra i biancazzurri e la Crocetta Parma si sono potute regolarmente giocare e la squadra di Ettore Finetti ha dovuto purtroppo incassare la prima sconfitta dopo sette vittorie consecutive.
In gara-1 nonostante lo svantaggio iniziale di tre a zero dovuto ad alcuni errori difensivi, il Codogno non si perde d’animo e grazie alle valide dei vari Velazquez, Rasoira, Corio e del “bomber” Penaloza, riprende il controllo del match e chiude con il punteggio finale di 4 a 3. Da segnalare come oramai è consuetudine l’ottima prova sul monte di Michele Gazzola il cui braccio ha tenuto per ben otto riprese e nella nona viene avvicendato da un Luca Speziali che si sta ritagliando il ruolo di “closer” con ottimi risultati riuscendo a risolvere una situazione delicata con due corridori in base e un solo out.
In gara-2 giocata davanti ad un buon pubblico di appassionati, il Codogno è subito costretto ancora a rincorrere e alla sesta ripresa i parmensi sono avanti 3 a 0 con merito e con i nostri lanciatori in difficoltà. Ma con i ragazzi di Finetti (nella foto) quest’anno nessuna partita può dirsi terminata sino alla fine e la rimonta sembra cosa fatta grazie ai soliti “noti” Rasoira, Velazquez e Penaloza che ci portano sul 3 a 2. Ma il turno forte dei ducali ristabilisce le distanze realizzando altri 3 punti. A lanciare adesso c’è Domenico Zibra e ancora una volta i nostri ragazzi si riportano sotto sino al 6 a 4. La gara diventa bellissima e appassionante, con la Crocetta che segna ancora un punto con un gran triplo al quale il Codogno riesce solo in parte a replicare con un doppio di Corio portato poi a punto dal singolo di Dolfini. Stavolta però la rimonta non si completa e per i nostri ragazzi arriva la prima sconfitta dopo appunto sette vittorie con il punteggio finale di 7 a 5.
Sconfitta che però non pesa più di tanto visto che il Poviglio perde entrambi gli incontri con il Milano 46 e quindi la classifica ci sorride ancora in attesa del primo recupero fissato per domenica 2 giugno sul diamante di casa contro i piemontesi del Fossano.          
      

Pietro Barattini (addetto stampa)
 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport