Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 45406.

IL RECAP DELLE SQUADRE GIOVANILI

15/05/2019

Iniziamo il resoconto settimanale sulle nostre squadre giovanili che continuano a darci soddisfazioni in tutte le categorie e sui campi di tutta la Lombardia.
L’impegno dell’ Under 18 era di quelli che contavano veramente: affrontavamo difatti l’altra squadra imbattuta del campionato l’ Ares Spartans e dalle dichiarazioni del dopopartita del manager Michele Nani traspare tutta l’importanza che aveva questo appuntamento:
“Non è vero che tutte le partite sono uguali, e guardando negli occhi i miei ragazzi prima della gara contro i rivali di tante battaglie dell’Ares, lo si poteva percepire. La concentrazione e la determinazione messe in campo dai giocatori fin dall’inizio del riscaldamento prepartita ha fatto sì che si disputasse una partita pressochè perfetta, aggressivi in attacco e precisi in difesa, soprattutto nei momenti decisivi, e questo è ciò che fa felice un allenatore ripagandolo di tutti i sacrifici sostenuti. Non voglio citare nessuno in particolare perché tutti hanno dato il massimo, si è vista sul diamante una vera squadra unita e coesa e, permettetemi, proprio nella partita decisiva per il primato e contro l’Ares, è sicuramente motivo di orgoglio”. Queste la “toccanti” parole di Michele a cui non voglio solo aggiungere niente se non di ricordare il punteggio finale: 7 a 1 per i biancoazzurri. Prossimo impegno sempre valido per l’intergirone sabato 18 maggio alle ore 15:00 contro l’altra formazione dell’ Ares, i Titans e stavolta sul campo Saini di Milano.   
E passiamo alle due formazioni Under 12 (entrambe ricordiamo vantano un record di 4V-2P) iniziando con il Royal che dopo la vittoria casalinga con l’ Ares Greek sarà impegnata domenica 19 maggio alle ore 10:30 sul campo di di casa contro il Bovisio Masciago. Questo il resoconto della giornata direttamente dalle parole del manager Luca Cigognini: “È stata una partita da ricordare per la formazione Royal, che vince contro l’Ares Milano sul campo di Codogno. Nei primi tre inning i biancoblu arginano molto bene la potenza di lancio dell’Ares, senza mai lasciarli andare oltre la seconda base, e assicurandosi tre punti di vantaggio. Al quarto inning, giocato sotto uno scroscio di pioggia l’Ares pareggia, ma i Royal riescono a riprendere il vantaggio seppur di un punto. Il quinto inning è quello decisivo: i Royal tirano fuori la grinta che tengono in serbo per le migliori occasioni, riuscendo a non concedere alcun punto all’Ares e poi portando a casa ben quattro punti su altrettanto valide, mettendo quindi il sigillo sulla vittoria. La partita continua fino a concludere entrambe le riprese del 6° inning, dove si concedono 4 punti all’Ares ma se ne guadagnano altri 3 ancora, mostrando ancora belle battute valide e chiudendo la partita sull’11 a 7. Durante tutti i sei inning giocati i biancoblu hanno dimostrato di aver imparato in fretta dalle due sconfitte precedenti e tutti i ragazzi hanno dato il meglio, dando prova di una grande forza e determinazione, e di aver acquisito la giusta dose di sicurezza nelle proprie potenzialità, che li ha aiutati a girare le mazze e ad approfittare delle imprecisioni dell’avversario. Un grande lavoro di crescita per tutta la squadra”.
E chiudiamo questa rassegna con l’ Under 12 di Agostino Zaffi che ai nostri “microfoni” dopo la sconfitta per 4 a 3 contro i cugini degli Old Rags Lodi ha detto: “E’ arrivata una sconfitta all’ultimo inning dopo una partita giocata alla pari tra le due squadre. Non c’è stata differenza tra attacchi e difese. La vittoria per gli Old Rags è arrivata da una palla persa da parte del nostro ricevitore su un lancio pazzo del lanciatore e questo ha fatto sì che arrivasse il punto vincente. Una buona prova dei ragazzi che comunque devono migliorare ancora in battuta e in alcuni giochi in difesa”. Prossimo appuntamento sabato 18 maggio sul campo di Codogno alle ore 16:00 e l’avversario di turno sarà il Senago.   
 

Pietro Barattini (addetto stampa)
 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport