Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 45406.

CAMPIONATO SERIE "B" 2019

14/05/2019

Come ho già avuto modo di anticipare sui “social” domenica scorsa il Codogno vola in testa alla classifica del girone “A” del campionato di serie “B” e si prepara nel migliore dei modi alla trasferta di domenica prossima con il Poviglio, l’altra formazione imbattuta del girone.
Anche domenica sul sempre difficile campo di Avigliana i ragazzi di Ettore Finetti  hanno dato l’ennesima dimostrazione di forza dominando sia gara-1 con il punteggio di 13 a 1 (al 7°) e sia la gara del pomeriggio con il punteggio tennistico di 6 a 4 con qualche patema in più visto anche le difficoltà sul monte di lancio. Lo “sweep” ci permette di rimanere a punteggio pieno in classifica in attesa, come dicevo, del big match con il Poviglio.
In terra piemontese comunque non sono state tutte rose e fiori soprattutto in gara-2 dove un buon Luca Bacciocchi ha resistito sul monte 5 riprese per poi lasciare il posto a Domenico Zibra che però non ha potuto dare il suo contributo come contro lo Junior ed è costretto ad uscire presto dalla partita costringendo il manager Finetti ad affidare la pallina nelle mani di Luca Speziali (nella foto). E così l’utility in maglia biancazzurra diventa l’autentico match-winner lanciando 3 inning completi senza subire punti e realizzando 3 SO. Sul punteggio di 4 a 4, nell’ultimo nostro attacco proprio "Spez" corre a casa dopo il “triplo” di Vicente Velazquez e per finire in bellezza altra valida di Zazzi che fissa il punteggio finale di 6 a 4.  
Tutto diverso l’andamento di gara-1 con Michele Gazzola a dominare sul monte dall’alto della sua classe cristallina e con tutto l’attacco del Codogno che prende letteralmente a sassate la malcapitata difesa dell’Avigliana. Il solito grandissimo Carmelo Penaloza è il leader indiscusso e sigla anche il suo primo fuoricampo stagionale. Tutto il line up codognese comunque è sugli scudi con ben 14 valide realizzate dai vari Zazzi, Corio e Bonvini. Il punteggio finale di 13 a 1 sancisce la vittoria per manifesta superiorità per i ragazzi di Finetti.
Adesso non ci nascondiamo più e già da domenica i sogni potrebbero diventare realtà anche se la strada verso i play off è ancora lunga e irta di difficoltà.  Vi terremo aggiornati in tempo reale dal campo di Poviglio per quella che potrebbe risultare una svolta decisiva nel cammino del Codogno in questa stagione.
 
Pietro Barattini (addetto stampa)
 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport