Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 40632.

IL RECAP DELLE SQUADRE GIOVANILI

07/05/2019

Continua la stagione del batti e corri giovanile e anche questa settimana vi diamo riscontro dei risultati delle nostre squadre.
Partiamo da quello che si può considerare a tutti gli effetti un vero e proprio “evento” a livello giovanile: un derby giocato tra due squadre della stessa società. È questo quello che è successo sabato sul campo intitolato a “Gino Arcari” tra Royal e Codogno ’67 dove in una bella giornata primaverile 25 ragazzi Under 12 si sono dati, sportivamente parlando, “battaglia”.  Il ’67 grazie anche alla maggiore esperienza è partito subito forte e a suon di valide si è portato in vantaggio dopo 3 innings per 10 a 2. Nonostante l’evidente differenza di valori in campo i ragazzi del Royal sino all’ultimo non hanno mollato e la partita si è chiusa con il punteggio di 13 a 5. Al termine un “terzo tempo” con i fiocchi grazie alle golosità preparate dai genitori di entrambe le squadre per sottolineare ancora di più l’amicizia che lega i nostri ragazzi e tutti i loro manager, tecnici e dirigenti.
I prossimi impegni vedranno il Royal impegnato sabato 11 maggio alle ore 16:00 in casa contro i milanesi dell’  Ares Greek, mentre il ’67 giocherà domenica 12 maggio alle ore 10:30 sul campo della Faustina contro i pari età degli Old Rags.
Passiamo all’ Under 18 di Michele Nani e Ruperto Zamora (nella foto a sx)  cha ha iniziato nel migliore dei modi la settimana decisiva che la porterà allo scontro al vertice contro gli storici rivali dell’Ares e che si giocherà sabato 11 maggio allo stadio di Codogno con inizio alle ore 16:00. Le due squadre arrivano imbattute con un record di 5V-0P e comandano i rispettivi gironi.
Ma veniamo alla cronaca della partita di sabato contro il Milano ’46 direttamente dalle parole del manager Michele Nani : “subito concentrati e determinati i ragazzi  mettono subito le cose in chiaro sin dalla prima ripresa che si conclude sul 6 a 0. La musica non cambia nelle riprese successive con un attacco che funziona e con difesa pressochè perfetta. Da segnalare un “perfect game” di Andrea Boriotti sul monte, con 5 innings lanciati e 15 uomini eliminati……A dirla tutta il primo giocatore del Milano arriva in base alla settima ed ultima ripresa sul punteggio di 16 a 0, e qui, complice un leggero calo di concentrazione e qualche errore di troppo il Codogno concede un big inning agli avversari. Score finale comunque che recita Codogno 16 Milano 6.”. E aggiungo io “avanti così”!  
Vi aspettiamo dunque numerosi sabato pomeriggio per assistere ad un incontro di baseball che si annuncia a grandi livelli ricordando che all’ingresso sarà offerto un omaggio a tutte le mamme del baseball!
 
Pietro Barattini (addetto stampa)

 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport