Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 40632.

CAMPIONATI GIOVANILI

18/04/2019

Il maltempo di domenica ha risparmiato due nostre formazioni che, giocando sabato, sono riuscite ha portare a termine i propri incontri mentre per la squadra Under 12 del Codogno ’67 la partita fissata per domenica a Bollate contro i Tigres è stata rinviata a causa proprio delle cattive condizioni meteo.
Cominciamo la nostra analisi tecnica con l’ Under 12 Royal che continua il suo percorso “netto” vincendo la terza partita consecutiva. Ecco come sempre direttamente dalle parole del manager Luca Cigognini  (nella foto a sx) la cronaca del match:
“Partita combattutissima dall’inizio alla fine, quella disputata sabato pomeriggio al Campo Arcari fra il Codogno Royal e il Legnano. La formazione ospite si dimostra subito agguerrita e desiderosa di portare a casa punti, ma i ragazzi del Royal non si intimidiscono, dando dimostrazione di avere grinta e coraggio. Dopo una prima difficoltà iniziale, la difesa bianco azzurra si organizza e funziona bene, limitando l’attacco del Legnano, che sfodera molte valide e non perde occasione di conquistare basi: il binomio Boiocchi-Garbelli si conferma fortissimo, ma nell’ultimo inning anche Verdicchio-Cigognini danno prova di aver preso confidenza col monte, permettendo di chiudere la partita in vantaggio grazie a due strike out. Decisivo anche l’intervento di René Haulotte, che elimina il battitore del Legnano su una palla lunga che sembrava imprendibile. In attacco il Royal è meno incisivo, ma, a fronte di battute valide che non arrivano, dimostra di saper padroneggiare la strategia di gioco, sia in campo che nel dugout, e riesce a portare a casa 12 punti in 6 inning, superando il Legnano nel quinto inning e lasciandolo a 11”.

Passiamo adesso all’ Under 18 che in quel di Legnano resta a punteggio pieno aggiudicandosi la terza partita e queste sono le dichiarazioni a fine partita del manager Michele Nani :
Legnano 2 – Codogno 12, questo è ciò che ci portiamo a casa di positivo dal primo impegno dell’Intergirone Under 18, oltre ad una buona prova dei lanciatori Andrea Boriotti e Tommy Nani, visto che a Uttini e Severino è stata concessa una giornata di riposo, per il resto tutto da dimenticare, o quasi…. Il divario tecnico tra le due squadre è tale che dopo due inning il risultato è già scontato, da lì in poi il Codogno smette di giocare sia in attacco che in difesa concedendo anche 2 punti agli avversari grazie anche ad errori grossolani. Una perdita di concentrazione che manda su tutte le furie il Manager e che si spera non si ripeta in futuro. Da segnalare un “solo” homer di Raimondi all’ultimo attacco, che riscatta solo in parte un’opaca prestazione della squadra”.    

In questo week end pasquale i campionati giovanili osserveranno un turno di riposo e riprenderanno regolarmente il prossimo fine settimana dove vi daremo come sempre riscontro puntuale sull’andamento delle nostre squadre e vogliamo cogliere l’occasione per fare a tutti i nostri atleti, tecnici, dirigenti e tifosi gli auguri di una felice e serena Pasqua!   

Pietro Barattini (addetto stampa)
 

 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport