Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 43305.

CAMPIONATI GIOVANILI

09/04/2019

Altro fine settimana trionfale per le nostre squadre giovanili che non perdono un colpo ed escono tutte vittoriose dai rispettivi match di campionato.
Ma andiamo con ordine cominciando dall’ Under 18 (nella foto ad inizio partita) che affrontava sul campo amico i cugini degli Old Rags nel più classico dei derby. Dalle parole del manager Michele Nani si evince che la partita è stata piu' complicata del previsto grazie sicuramente all’ottima prova sul monte del partente dei gialloverdi e alla sua difesa che ha imbrigliato le mazze codognesi per i primi 4 inning. Da parte nostra un Edoardo Uttini un po’ più impreciso del solito, ma che al momento giusto riesce sempre a cavarsela e tiene a zero gli avversari per le prime tre riprese. Lo rileva Bryan Severino e la musica non cambia: il punteggio rimane inchiodato sullo zero a zero iniziale fino alla quinta ripresa quando un gran doppio proprio di Severino porta a casa il vantaggio del Codogno. Si arriva così sul filo dell’equilibrio alla settima ed ultima ripresa: Severino ad un eliminato dalla fine della partita colpisce il battitore, poi si “dimentica” dell’uomo in base e va in caricamento concedendogli la seconda, battuta in zona “Texas” dell’attaccante lodigiano e punto del pareggio segnato per i “Vecchi Stracci”….
Tutto da rifare, ma fortunatamente per poco, visto che arriva la gran valida di Tommaso Nani che ruba la seconda e, con due out, riesce ad arrivare a casa e segnare il punto della vittoria su battuta di Andrea Boriotti grazie all’errore dell’interbase che sino a quel momento era stato pressoché perfetto.  2 a 1 il punteggio finale che quindi permette ai nostri di restare in testa alla classifica del girone “A” in attesa del primo impegno dell'intergirone "A-B" fissato per sabato 13 aprile ore 16:00 in trasferta contro il Legnano BS Kemind.
E passiamo all’ Under 12 Royal che non finisce di stupirci in questo suo inizio di torneo e dalle dichiarazioni del suo manager Luca Cigognini andiamo a rivivere l’andamento della partita: “Partita emozionante quella della formazione under 12 Royal, che ha incontrato iTigres Bollate sul diamante di Codogno. Il primo inning, chiuso sul 3 a 0 per gli ospiti, non intimorisce i nostri, che passano all'attacco con grinta e decisione. Grazie all'home run di Simone Verdicchio, i ragazzi del Royal si portano in vantaggio e stabiliscono il ritmo della partita, mantenendo un'ottima concentrazione sia in attacco che in difesa. In attacco è Leonardo Cigognini a sbloccare una momentanea situazione di parità con una prestazione degna di nota. Alla fine del quarto inning il punteggio è di 10 a 6: per il Royal basterebbe un solo punto per aggiudicarsi il match, ma ne entrano altri 3. Siamo allo scadere delle due ore, ma la partita prosegue con un ultimo inning che concede agli ospiti di segnare gli ultimi 3 punti. Il match si chiude quindi sul 13 a 10 per il Royal, che si conferma pronto ad affrontare questo campionato con determinazione. L'esperienza di Giancarlo Contini, presente in prima base come suggeritore, è stata d'ispirazione per i ragazzi, che hanno portato a casa un ottimo risultato anche in questa seconda prova, e si preparano ad affrontare sabato 13 aprile alle 16:00 in casa il Legnano BS Kemind”.
L’altra formazione Under 12 condotta da Agostino Zaffi  ha battuto in trasferta l’Ares Greek con il punteggio finale di 12 a 7. Ottima la prova in attacco con 4 singoli,2 doppi e altre battute prese al volo dai milanesi. La nostra difesa ha concesso qualcosa quando oramai la vittoria era in tasca lasciando qualche BB di troppo e qualche errore permettendo all’Ares di rientrare fino al 7 a 12. Prossimo impegno ancora in trasferta domenica 14 aprile alle 10:30 contro i Tigres Bollate.   

Ai prossimi appuntamenti dunque sperando di raccontare altre vittorie dei nostri campioni non solo di domani ma anche sopratutto di oggi!!

Pietro Barattini (addetto stampa)
 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport