Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 43309.

CAMPIONATI GIOVANILI

02/04/2019

En plein di vittorie per le nostre squadre giovanili che nel week end appena trascorso hanno iniziato il loro cammino nei rispettivi campionati di categoria e un plauso va fatto subito, oltre che a tutti gli atleti, ai tecnici, dirigenti e genitori che anche quest’anno li seguiranno nel loro percorso di crescita non solo sportiva ma anche morale ed educativa.
Andiamo con ordine e partiamo dalla categoria Under 12 ed in particolare dalla formazione dei “Royal” (nella foto a sx) che all'esordio in campionato sul diamante di Senago ha dato una lezione di baseball ai padroni di casa vincendo con il punteggio di 11 a 4. Quattro inning giocati all’insegna della grinta e della concentrazione dai nostri ragazzi. Da segnalare l’ottima prova del lanciatore Pietro Boiocchi che ha lanciato per 3 inning con due K dimostrando già un’ottima intesa con il ricevitore Cesare Garbelli. Direttamente dalla voce del loro coach Luca Cigognini  ecco la sua dichiarazione a fine partita: “i ragazzi hanno affrontato la loro prima partita ufficiale con coraggio ed entusiasmo, dando prova di un forte senso di appartenenza alla squadra. C’è grande margine di crescita, dice Cigognini, che si dichiara soddisfatto del risultato dei suoi giovani virgulti, già pronti ad affrontare il prossimo impegno di campionato, stavolta sul diamante di casa, sabato 6 aprile alle ore 16:00 contro il Tigers Bollate".  
Dopo questa doverosa apertura dedicata al Royal passiamo all’altra formazione Under 12 e cioè il Codogno Baseball ’67 che si è  sbarazzata con un netto 18 a 2 dei Cabs Seveso. Il manager Agostino Zaffi ha messo in risalto l’ottima prova in attacco dei suoi che hanno ottenuto 2 tripli, un’home run interno. 3 doppi e 2 singoli. Poco impegnati in difesa ma con una buona prova delle batterie. Prossimo impegno in trasferta sabato pomeriggio sul campo del Forlanini contro l'Ares Greek.
Altra squadra, altra categoria e altra vittoria. Celebriamo l’ Under 18 (nella foto a dx) di Michele Nani  che ha sconfitto per 14 a 0 i rivali di sempre del Bollate. Dalle indicazioni forniteci dallo “storico” dirigente Paolo Uttini i ragazzi si sono comportati benissimo nonostante fosse solo il primo impegno stagionale. Da segnalare le prove di “Dado” Uttini  sul monte e bene in attacco con 3 valide e la prestazione di Bryan Severino con 2 valide di cui un fuori campo interno. Una menzione particolare la merita anche Nicola Berri al suo esordio assoluto che ha fatto un out da esterno destro. Da notare la buona cornice di pubblico presente sulle tribune dello stadio di Viale Resistenza che ha suscitato anche i complimenti da parte degli arbitri. La prossima partita ci vedrà impegnati sempre in casa sabato 6 aprile alle 16 contro i “cugini” degli Old Rags Lodi in quello che resta a tutti gli effetti il più sentito dei derby.
Una nota la merita anche il mini-baseball (nella foto) che è stato impegnato del “Trofeo Primavera” sul campo dello Junior Parma domenica in un triangolare con i padroni casa e la Crocetta. Uno degli istruttori, Giovanni Moschetti, ci ha comunicato i risultati che hanno visto i nostri piccoli atleti uscire sconfitti per 18 a 2 dall’incontro con la Crocetta e per 18 a 11 con lo Junior. Giovanni ci tiene a sottolineare comunque che le due formazioni ducali schieravano nei roster parecchi rinforzi dell’under 12 mentre il Codogno aveva a disposizione solo 3 ragazzi in età under. Un plauso quindi ai nostri piccoli giocatori va fatto così come a tutti i loro istruttori e genitori che li hanno accompagnati in quello che è stato un bellissimo pomeriggio di baseball e di divertimento.
Per concludere voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno permesso di scrivere queste note invitandoli anche per i prossimi impegni ha darci “in diretta” dai campi risultati, news e foto sulle imprese dei nostri giovani.     


Pietro Barattini (addetto stampa)                  
 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport