Codogno ama il baseball

Per non dimenticare

Comunity

    

SOSTIENI IL CODOGNO BASEBALL'67

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 40632.

UN CUBANO A CODOGNO

01/02/2019

Altro grande arrivo in casa Codogno Baseball 67 in vista di questa impegnativa stagione 2019. Siamo lieti di annunciare l’arrivo in questi giorni di Ruperto Zamora (nella foto al suo arrivo a Malpensa), cubano classe 1960, che rivestirà il ruolo di collaboratore sia a livello di prima squadra sia a livello di squadre giovanili e sarà a disposizione anche per lo sviluppo nelle scuole del baseball in collaborazione con i nostri tecnici che già da tempo hanno avviato il programma scolastico.
Ruperto è il padre del nostro giocatore Adonis ed è stato grazie ai buoni uffici di Ado che siamo riusciti a mettere a segno questo autentico “colpo di mercato”.
Ruperto come detto arriva da Cuba e più precisamente da Sancti Spiritus (nella foto a destra con la maglia proprio di questa squadra) una delle culle del baseball caraibico e ha rivestito ruoli importanti sia a livello di giocatore e sia come allenatore/dirigente tecnico della Federazione sino a farlo diventare una vera e propria gloria dello sport cubano.
Ha rappresentato la sua terra in diversi eventi internazionali ed è stato per ben 7 volte campione nazionale e con la maglia della nazionale ha una media battuta di 385. Una volta appeso il guantone al chiodo ha intrapreso la carriera di tecnico soprattutto a livello giovanile con le Accademie Provinciali Cubane sino a diventarne il direttore responsabile anche grazie alla laurea in educazione fisica conseguita alla scuola Oscar Fernandez Morera.
In Italia Ruperto ha già avuto esperienze come allenatore a Lodi e poi a Malnate dove ha coordinato tutto il settore giovanile dei "Vikings"  e dove ha condotto anche la squadra nel campionato di serie “C”.   
Insomma un vero e proprio “monumento” che arriva da uno dei paesi dove il nostro sport è una sorta di religione e dove, speriamo, anche Codogno nel proprio piccolo diventi famosa per ospitare un personaggio di tale spessore e preparazione.
Auguriamo dunque a Ruperto buon lavoro e a presto magari per una intervista dove ci possa raccontare tutta la sua esperienza vissuta nel paese del vero “beisbol”!

Pietro Barattini (addetto stampa)
 

I nostri sponsor

Esperienza sportiva

Link utili

CHE TEMPO FA'

dove siamo

A.S.D CODOGNO BASEBALL'67  Sede e Campo Viale della Resistenza 10 26845 Codogno -LO-
 P.Iva  Cod.Fisc
04820620963  iscritta registro C.O.N.I 2743 Cod. F.I.B.S 04003

Sito generato con sistema PowerSport