26/04/2018
Come dice il titolo domenica scorsa in occasione dell'esordio casalingo del Codogno Baseball '67 in questo campionato di serie "A2" si sono tenuti una serie di eventi a corollario della partita contro il Torino.
Si è iniziato con l'inaugurazione del nuovo e funzionale piazzale ingresso spettatori dello Stadio di Viale Resistenza alla presenza delle autorità cittadine con in testa il Sindaco
Francesco Passerini , l'assessore allo sport
Luigi Bassi e il consigliere
Gianpiero Campagnoli. Dopo il classico taglio del nastro tricolore e attorniato dai ragazzi del nostro settore giovanile (nella foto home), il Sindaco ha sottolineato sempre più l'importanza nel tessuto della città del nostro sodalizio e della sua valenza non solo sportiva ma anche educativa. La cerimonia ha visto anche la gradita presenza gradita della Dott.ssa
Elisabetta Curti Presidente di
GAS SALES ENERGIA , nuovo partner commerciale della squadra. Il programma è proseguito poi con la presentazione sul campo delle nostre squadre giovanili sottolineando il parallelismo tra il diamante inteso come terreno di gioco e loro che sono la nostra punta di diamante per il proseguimento della nostra storia ed è stato bellissimo e anche coreografico vedere schierate le due squadre assieme ai ragazzi del settore giovanile e ascoltare con grande trasporto anche da parte del numeroso pubblico presente l'Inno di Mameli.
Come è consuetudine poi il primo lancio è stato affidato alla "maestria" del Sindaco Passerini accolto da un'autentica ovazione.
Nel frattempo presso la nostra sede il Presidente
Marco Bacciocchi si faceva "immortale" con la Dott.ssa Curti e il direttore commerciale
Bruno Capocaccia con la maglia della formazione di A2 che porterà in giro per tutti i campi il simbolo di "Gas Sales Energia".
Durante l'intervallo tra le due partite poi sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria con l'elenco dei premi pubblicati su questo sito con un'apposita "news".
Insomma una domenica intensa e vissuta non solo sotto l'aspetto agonistico ma anche sotto quello sociale a servizio della nostra città.
Al termine dell'articolo potete vedere una breve gallery fotografica degli eventi sopra descritti con tutti i protagonisti che ancora ringraziamo per la loro disponibilità e partecipazione.
Pietro Barattini (addetto stampa)