Codogno baseball


Vai ai contenuti

- La forza dell'amore













La forza dell'amore

14-05-11. No non vi preoccupate il titolo non tragga in inganno. Non abbiamo cambiato il contenuto del nostro giornalino …. non siamo diventati uno di quei rotocalchi infarciti di storie di VIP.
Il titolo si riferisce a qualcosa che ognuno di noi porta dentro di sé, nel suo profondo, un sentimento che spesso non è sventolato, qualcosa di anonimo che a volte fa soffrire ma del quale non possiamo fare a meno, ed è innegabile che il baseball per noi tifosi e appassionati è passione, gioia e spesso anche sofferenza, è amore per una squadra…la nostra.
E dopo questo doveroso preambolo che mi perdonerete, torniamo al baseball giocato.
Con la doppietta casalinga contro il Bollate, che ci ha rilanciato in classifica, i ragazzi dell’
Eurodifarm si sono sobbarcati l’ennesima lunga trasferta in terra veneta per affrontare la temibile formazione del Ponte di Piave. Le due squadre si sono divise equamente la posta non senza qualche rammarico da parte di entrambe: difatti in gara-1 avanti per 4-2 sino all’ultimo inning, i biancoazzurri guidati da Lorenzo Cipelletti, si sono fatti rimontare dai padroni di casa anche grazie a un’ultima ripresa letale per l’Eurodifarm punita dalle mazze pesanti dei trevigiani che alla fine si aggiudica in rimonta l’incontro per 5 a 4.
Esattamente l’inverso di quello che succede invece in gara-2, dove con il Ponte avanti sino all’ultima ripresa per 6 a 3 si vede superare da una mai doma e orgogliosa
Eurodifarm che grazie a un finale impeccabile vince con il punteggio di 6 a 5. Da segnalare l’ottima prova in attacco di Rodrigo Bruera (autore anche di un “solo” HR alla 6^ ripresa), di un redivivo Eduardo Capdevila, di un implacabile nel box Charlie Calamia e da una buona prova sul monte dell’ormai collaudata coppia Kristiam Linares e dal suo rilievo Ezequiel Cufrè.
E veniamo all’incontro odierno, dove ci aspetta una sorprendente capoclassifica Juve ’98 Torino con un record di 9V-3P e reduce dalla doppia vittoria nell’ultimo turno casalingo contro il quotato Piacenza: dopo un successo a suon di valide (ben 14 hit) nel primo incontro vinto per 9 a 5, qualche sofferenza in più nella partita riservata ai pitcher stranieri dove contro i temibili Juan Figueroa e Nibaldo Acosta, i bianconeri hanno opposto gli ottimi Luis De La Cruz e Andrea Provenzano.
Da non sottovalutare anche la forza dell’attacco torinese primo nella speciale classifica d’attacco con una media di .293 e che ha in Jordano Collado uno dei “bomber” del campionato con una MB di .408 (20 H – 14 RBI) e anche in Robert Mota (MB.375) un valido esponente.
Saranno come tutti speriamo due belle “battaglie” sportive ben consapevoli che, come dicevo all’inizio, tutti uniti, con la forza dell’amore che ci spinge, possiamo farcela a vincere e continuare nella scalata alla classifica.

I ragazzi con noi e noi con i ragazzi !!!!



Pietro Barattini (addetto stampa)


Home

















Torna ai contenuti | Torna al menu